Coop Finance+ – servizio disattivato
Dal 27 luglio 2025 l'app Coop Finance+ è disattivata. Non è più possibile effettuare il login.
Qui trovate tutte le informazioni importanti sulla gestione del vostro saldo residuo e dei vostri averi di previdenza, incluse le modalità di contatto dei nostri partner.
Soluzione bancaria – Il vostro saldo
Il termine per aderire alla soluzione successiva è scaduto:
Il passaggio all'esclusivo pacchetto vantaggi Valiant era possibile fino al 27 luglio 2025. Questo termine è ormai scaduto. Un passaggio diretto alla nuova soluzione tramite Coop Finance+ non è più possibile.
Gestione sicura del vostro saldo
Anche dopo la disattivazione dell'app Coop Finance+, il vostro saldo residuo resta protetto e conservato in modo sicuro. Continuerà a essere gestito dalla nostra partner, la Banca Ipotecaria di Lenzburg. Potete far trasferire il saldo su un nuovo conto in qualsiasi momento.
Ecco come trasferire il vostro saldo su un nuovo conto
Se non avete ancora chiuso il vostro conto presso Coop Finance+, potete semplicemente trasferire il saldo residuo su un nuovo conto bancario a vostra scelta. A questo scopo, ci occorre un modulo di chiusura del conto compilato e firmato.
Scaricare il modulo di chiusura del conto
Ecco come funziona:
1. Compilate completamente il modulo, indicando il vostro nuovo IBAN.
2. Non dimenticate di firmarlo.
3. Speditelo per posta all'indirizzo indicato.
Il versamento avviene dopo la ricezione del formulario compilato correttamente. Il tempo di elaborazione sarà di alcuni giorni lavorativi.
Domande sulla chiusura del conto?
Se vi occorre aiuto per compilare il modulo, o se avete domande sulla procedura, il nostro partner rimane volentieri a vostra disposizione:
📞 Hotline Banca Ipotecaria di Lenzburg: 0800 813 913
(Lu–Ve, 08:00–12:00 & 13:30–17:30)
Previdenza – i vostri averi previdenziali
Il termine per il consenso è scaduto:
La possibilità di passare alla nuova soluzione di previdenza Pilla by Crédit Agricole next bank è terminata a luglio 2025. Se entro quella data non avete dato il vostro consenso, il trasferimento non avverrà automaticamente.
Cosa succede ai vostri averi di previdenza?
Anche se non passate alla nuova soluzione, i vostri averi di previdenza rimangono al sicuro presso il nostro partner Liberty Previdenza che continuerà a gestirli in modo affidabile.
Prossime fasi
Se non avete effettuato attivamente il passaggio alla nuova soluzione, al momento non è richiesta nessuna azione da parte vostra. Liberty Previdenza vi contatterà direttamente. Riceverete tutte le informazioni necessarie per il trasferimento gratuito dei vostri averi previdenziali nell'app MyLiberty.
Il trasferimento avviene automaticamente e non comporta nessun costo aggiuntivo per voi. Fino al completamento del trasferimento, i vostri averi resteranno visibili come di consueto nell'app Coop Finance+.
Domande sulla previdenza?
Per qualsiasi domanda sulla vostra previdenza o sul trasferimento dei vostri averi, il team di Liberty Previdenza rimane volentieri a vostra disposizione:
📞 Liberty Client Service: +41 58 733 03 22
✉️ clientservice@liberty.ch
Grazie!
Il team Coop Finance+